conscom


Vai ai contenuti

Dicembre

Attività svolte > 2013

Lunedi 23 dicembre 2013

CONSCOM continua a sostenere l'arte promuovendo la mostra "Il calore del colore" che fino al 31 dicembre è stata allestita presso la villa comunale di Frosinone nell'ambito della "Rassegna di arte contemporanea e visiva" giunta quest'anno alla sua terza edizione. L'evento di presentazione ha visto partecipi, lunedì 23 dicembre ad inziare dalle ore 18, oltre al nostro Presidente, il Prof. Maurizio Lozzi, ideatore per la pittrice Grey Est dello slogan "Il calore del colore" (ambedue nella foto sottostante)



anche il Prof. Luca Filipponi, Presidente dello Spoleto Festival Art Expò, il Prof. Albaro Caponi, scrittore ed artista, l'Avv. Nicandro D'Angelo nella veste di Direttore Responsabile di Flash Magazine, il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Dott. Giuseppe Patrizi, l'Assessore allo Sport, Cultura e Tempo libero di Frosinone, Avv. Giampiero Fabrizi ed il Dott. Alfio Borghese. In qualità di invitate speciali saranno presenti l'artista Sra Marcia Sedoc, cantante ed attrice di teatro e la cantante lirica armena, Sorhà. Il vernissage sarà visitabile nella villa comunale di Frosinone, sita in Via Marco Tullio Cicerone, 22.





Martedì 17 dicembre 2013

CONSCOM è stata parte attiva nel convegno
"Il lavoro e le eccellenze femminili nella società globalizzata" organizzato nella prestigiosa Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, in Via Poli 19 a Roma. L'evento, organizzato per presentare anche I.C.A.R.O. (Innovation Center for Applied Research Application) ovvero il Centro Internazionale di Ricerca per l'innovazione applicata presieduto dall'Avv. Vincenzo Falcucci con vicepresidente il Prof. Stefano Amodio, all'interno del quale al nostro Presidente è stato assegnato l'incarico di dirigere il Laboratorio di Sociologia dell'Innovazione, è stato tenuto a battesimo dall'On. Souad Sbai, Segretario I Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni in qualità di Presidente dell' ACMID-Donna ONLUS. Il compito di moderare i lavori è stato affidato al Prof. Giovanni D'Angiò (in una delle foto a sinistra a fianco al nostro Presidente), Direttore Scientifico I.C.A.R.O. Irc del Dipartimento per la Ricerca Creativa, e la prima relazione della giornata è stata invece curata del nostro Presidente, il Prof. Maurizio Lozzi, che nelle vesti di Direttore Scientifico I.C.A.R.O. Irc del Laboratorio di Scienze Sociali e della Comunicazione ha trattato il tema "Dal malessere lavorativo al benessere organizzativo. Una prospettiva sociologica" che è parte integrante del volume collettaneo edito dalle Edizioni Scientifiche Teseo sotto il titolo "Donne e Lavoro - La presenza femminile nei contesti lavorativi e i rischi psicosociali", presentato durante la giornata (nella foto in basso la copertina).



Di stalking ha poi parlato poi il Prof. Saverio Fortunato, Specialista in Criminologia Clinica, Docente all'Università L.u.de.s di Lugano, mentre due altri interventi sono seguiti a cura dei Proff. Alfano e Cipollone.




Domenica 8 dicembre 2013

Presentato all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e da novembre in tutte le librerie italiane, il volume "MMelato Forever" ( edizioni Falsopiano) è stato presentato domenica 8 Dicembre, alle ore 16,00 a Ferentino, presso la sede di Palazzo Giorgi-Roffi Isabelli in Via Consolare 160. L'interessante appuntamento letterario è stato promosso dall'associazione culturale Atelier Lumiere, in collaborazione con la nostra Università Popolare ConsCom. Del nutrito numero di autori che hanno partecipato all'opera ed hanno conosciuto e stimato questa grande attrice, tra cui il regista Pupi Avati, Oriella Dorella, Massimo Ghini, Giancarlo Giannini, Franca Valeri, Lina Wertmuller, Maurizio Porro, Maurizio Lozzi e altri, saranno presenti la curatrice del volume, la psicologa Paola Dei ed il nostro Presidente, il Prof. Maurizio Lozzi, in qualità di coautore. Il volume, apprezzato omaggio alla personalità artistica della grande attrice, mette insieme le testimonianze e i ritratti a tutto tondo di quanti, dopo la scomparsa di Mariangela Melato, sono stati invitati a rendere omaggio alla personalità poliedrica di questa grande protagonista di cinema, televisione e teatro, riconosciuta come testimone di un'epoca straordinaria della cultura italiana. Il libro è un'occasione piacevolissima per rivivere la sua avventura umana e artistica e rivivere, attraverso le parole di questi suoi estimatori, il suo lungo e affascinante percorso d'arte e di vita. All'evento, oltre alla Dei e a Lozzi saranno presenti il regista Fernando Popoli e la prof.ssa Laura Massetti che introdurrà i lavori.


In evidenza | Benvenuti | L'Associazione | L'Università Popolare | I fondatori | Attività svolte | Membri Onorari | Link | Come iscriversi | Info e contatti | Varie | Cookie Law | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu