conscom


Vai ai contenuti

Febbraio

Attività svolte > 2019

1 - Venerdì 22 febbraio 2019

Si è svolto a Gaeta, in provincia di Latina, il primo incontro formativo su "L'uso dei geosinonimi nel giornalismo enogastronomico - Parte I". Anche quest'evento rivolto alla formazione professionale continua dei giornalisti è stato realizzato, grazie alla squisita disponibilità di operatori del settore, all'interno di una delle più prestigiose location del Mar Tirreno: il Summit Hotel. Situato in una delle più suggestive cornici panoramiche del golfo, il Summit Hotel si è rivelato spazio ideale per il proseguimento degli incontri professionali di formazione dei giornalisti, tant'é che Conscom, come ente terzo di formazione autorizzato dall'Ordine Nazionale della categoria in accordo con la proprietà di questa struttura, terrà al suo interno altri step di formazione calendarizzati in armonia con gli altri appuntamenti previsti nella regione Lazio.



2 - Sabato 23 febbraio 2019

Si è svolto a Ceccano (Frosinone) presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico e Linguistico in V.le Fabrateria Vetus, il primo step formativo su "Giornalismo e Terrorismo Jihadista: dal sensazionalismo alla deontologia della cronaca". La lezione, di stretta attualità, è stata molto apprezzata dai presenti. A tenerla è stato il Prof. Maurizio Lozzi che, in esclusiva, ha proposto anche il rapporto Europol 2018 con dati relativi alle tendenze di matrice terrorista che hanno riguardato nello specifico, non solo il nostro paese, ma tutta l'Europa.

3 - Venerdì 8 febbraio 2019

La seconda parte del corso di formazione professionale per giornalisti intenzionati ad acquisire competenze nel settore enogastronomico per "Food Writers" è stata ospitata presso la cornice mozzafiato del Monastero di Sant'Erasmo a Veroli, grazie alla squisita disponibilità offerta alla nostra Associazione da parte della Coop. Diaconia, ente gestore attività e servizi della Diocesi di Frosinone, Veroli e Ferentino. Nato per entrare nei "luoghi dell'ospitalità e del cibo", il percorso didattico sul giornalismo enogastronomico voluto con forza dal nostro Dipartimento ad esso dedicato ha consentito ai partecipanti di avere ospitlità all'interno di un luogo che, come questo convento, affonda le proprie radici in tempi lontani e che, ancora oggi, parlano di tradizioni e storie di ampio valore artistico e sociale.

4 - Sabato 2 febbraio 2019

Si è svolto a Roma nella prestigiosa sede del Conference Center "Sala da Feltre" di Via B. Musolino (zona V.le Trastevere-Porta portese) lo step formativo su "Giornalismo e Terrorismo Jihadista: dal sensazionalismo alla deontologia della cronaca". La lezione, molto apprezzata dai presenti, è stata tenuta dal Prof. Maurizio Lozzi che, in esclusiva, ha proposto anche il rapporto Europol 2018 con dati relativi alle tendenze di matrice terrorista che hanno riguardato nello specifico, non solo il nostro paese, ma anche l'Europa.

5 - Venerdì 1 febbraio 2019

Si è svolto a Marino, in località Frattocchie, il primo incontro formativo su "L'uso dei geosinonimi nel giornalismo enogastronomico - Parte I". L'evento rivolto per la formazione professionale continua dei giornalisti ha avuto la squisita disponibilità dell'Azienda Vitivinicola "Gotto d'Oro", una tra le venti più importanti del paese. La lezione, tenuta dal Prof. Maurizio Lozzi, ha visto la partecipazione di numerosi giornalisti - in gruppo nella foto -



ed anche la partecipazione degli esperti enologi Paolo Peira ed Ida Palumbo. Nelle foto a lato alcuni momenti della formazione svolta all'interno dello splendido Salotto del Vino, spazio adibito a conference center nella sede dell'Azienda.


In evidenza | Benvenuti | L'Associazione | L'Università Popolare | I fondatori | Attività svolte | Membri Onorari | Link | Come iscriversi | Info e contatti | Varie | Cookie Law | Informativa GDPR | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu