conscom


Vai ai contenuti

Febbraio

Attività svolte > 2013

Martedi 12 febbraio 2013


Al Prof. Zygmunt BAUMAN viene consegnata la tessera della nostra Associazione quale Membro Onorario di CONSCOM, Registro Nazionale Sociologi e Consulenti della Comunicazione. La consegna al Prof. Zygmunt Bauman della qualifica di Socio Onorario di CONSCOM da parte del nostro Presidente, il Prof. Maurizio Lozzi, oltre ad essere apparsa su diversi giornali (qui sotto uno dei tanti articoli pubblicati)



è rimbalzata ovviamente anche sul web in una miriade di siti, agenzie e link. In basso un elenco parziale di quelli che ci hanno informato direttamente del loro lancio:

h ttp://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?ctg=2&id=144869

http://www.culturalnews.it/dettaglio.asp?id=21980

http://www.lifemagazine.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7097&Itemid=72

http://mondo.consigliperilweb.it/sociologia-a-bauman-membership-onoraria-conscom/

http://www.informazione.it/a/EA59AD09-9B3B-4741-AB43-85BF3CFDE73F/Sociologia-a-Bauman-membership-onoraria-Conscom

http://www.ilreggino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6001:il-prof-lozzi-presidente-nazionale-dellassociazione-conscom-ha-consegnato-al-prof-zygmunt-bauman-la-tessera-di-membro-onorario-&catid=6:attualita&Itemid=21

http://www.ciociarianotizie.it/102745/provincia-al-prof-zygmunt-bauman-la-membership-onoraria-di-conscom

http://www.youfeed.it/related/2335.3126282-sociologia-a-bauman-membership-onoraria-conscom

http://www.informazione.it/a/EA59AD09-9B3B-4741-AB43-85BF3CFDE73F/Sociologia-a-Bauman-membership-onoraria-Conscom

http://www.liquida.it/scienze-della-comunicazione/

http://www.ceccano24.it/il-prof-bauman-invitato-dal-prof-lozzi-come-membro-onorario-di-conscom-29531.html

Qualora soci e visitatori del nostro sito avessero notizia di altri lanci, saremmo veramente lieti di averne notizia al nostro indirizzo email: info@conscom.it
Dopo innummerevoli contatti, il nostro Presidente riesce ad incontrare l'insigne studioso e a consegnargli la membership alla nostra Associazione. Riconosciuto oggi come uno dei più apprezzati, influenti e noti sociologi del mondo contemporaneo al quale si deve la folgorante e luminosa definizione di "modernità liquida" di cui è tra i più acuti teorizzatori, Bauman è Professore emerito di Sociologia presso le Università degli Studi di Leeds e di Varsavia. Ha delineato nel suo pensiero categorie indispensabili per capire il mondo in cui viviamo ed alle sue brillanti e lucide teorie continuano a fare riferimento tutti gli scienziati sociali del mondo spinti dalle loro ricerche e studi a capire, senza sbagliare mosse, la "società liquida" in cui viviamo. Al Prof. Zygmunt Bauman che si è detto "honorated" di ricevere la membership onoraria di CONSCOM, tutta la nostra Associazione esprime un autentico ringraziamento, gratitudine ed infinita stima. (Nelle foto in basso i momenti della emozionante consegna della tessera di Membro Onorario di CONSCOM)






Lunedi 11 Febbraio 2012

CONSCOM aderisce all'iniziativa "E-Leggiamo. Un voto per promuovere la lettura". Si tratta di una campagna di sensibilità promossa dall'Associazione Forum del Libro che, attraverso una lettera aperta, indirizzata a tutti i candidati ed alle candidate alle consultazioni elettorali politiche per il nuovo Parlamento, chiede di valorizzare l'importanza del libro e della lettura per lo sviluppo culturale ma anche civile, sociale ed economico del nostro paese. La campagna, rivolta anche ai lettori, agli insegnanti, ai librai, ai bibliotecari, alle associazioni, alle persone singole o ai gruppi che vorranno sottoscriverla ha visto aderire la nostra Associazione nella piena condivisione degli obiettivi proposti dall'Associazione Forum del Libro, gruppo come CONSCOM senza fini di lucro, che considera i libri come un bene meritorio e si propone di promuoverne la lettura individuando, incentivando e amplificando tutte le esperienze che in tal senso possano essere utili. Il documento sottoscritto anche da CONSCOM può essere letto online su questi siti www.forumdellibro.org/ o http://legge-rete.net/e-leggiamo/.


Sabato 9 Febbraio 2013

Nell'ambito del progetto "Il Cinema ritrovato" curato con il nostro patrocinio, dall'Associazione Atelier Lumiere, il Prof. Maurizio Lozzi, Presidente di CONSCOM ha portato i saluti ed il sostegno della nostra Associazione ad un incontro con gli studenti dell'ITIS Morosini di Ferentino. Alla presenza di numerosi ragazzi e ragazze e docenti dell'Istituto (si vedano le foto a lato) in qualità di Sociologo, il nostro Presidente ha illustrato gli aspetti sociologici legati al film "Sciuscià", uno dei capolavori del neorealismo italiano realizzato dal regista Vittorio De Sica e dallo sceneggiatore Cesare Zavattini. L'attività di CONSCOM è stata inoltre promossa all'interno di questa scuola con la distribuzione di schede didattico operative ai docenti affinchè gli studenti possano produrre elaborati concettuali sulle visioni cinematografiche a cui durante lo svolgimento del progetto hanno avuto modo di assistere.

In evidenza | Benvenuti | L'Associazione | L'Università Popolare | I fondatori | Attività svolte | Membri Onorari | Link | Come iscriversi | Info e contatti | Varie | Cookie Law | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu