conscom


Vai ai contenuti

Maggio

Attività svolte > 2012

Sabato 5 e 12 maggio 2012

Giro di boa per il progetto "Green Generation" finanziato grazie al "Progetto attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone approvato con deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n.172 del 20 marzo 2009 e finanziato con fondi regionali a valere sul fondo nazionale per le politiche giovanili triennio 2007-2009", che per la sua terza tappa giunge a Fumone accolto da una delegazione municipale (nella foto il Sindaco, Francesco Potenziani, insieme al gruppo dei frequentanti e ad una rappresentanza di CONSCOM). Nei due sabati ospitati in questo centro ernico, il corso in Marketing Territoriale ha dedicato alcune lezioni tenute, oltre che dal Prof. Maurizio Lozzi, anche dal Dott. Giuseppe Miceli, referente regionale del Centro Studi Culturale "Parlamento della Legalità" di Palermo e dai Dott. Pasquale Pesce e Paolo Fusacchia, ricercatori del Centro Studi Tolerus della Eco-Stazione di Ceccano.











Martedi 8 maggio 2012

Continuano i riconoscimenti per l'operato che CONSCOM produce attraverso l'impegno del suo Presidente. Grazie agli apporti messi in campo per i lavori a livello istituzionale svolti per il Tavolo di Concertazione MIUR/Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Prof. Maurizio Lozzi, insieme ai suoi colleghi impegnati negli studi di genere, ha ricevuto oggi la nomina di componente del Comitato Scientifico che guiderà la prima Scuola Europea di Management dedicata al Gender Mainstreamin. Si tratta di un'importante iniziativa che prenderà il via il prossimo anno presso l' Università degli Studi di Camerino, dopo una prima presentazione che si avverrà presso l'Accademia dei Lincei di Roma ed un successivo seminario che sarà ospitato a settembre presso l'ateneo marchigiano.

Sabato 19 e 26 maggio 2012

Il progetto "Green Generation" reso possibile grazie al "Progetto attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone approvato con deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n.172 del 20 marzo 2009 e finanziato con fondi regionali a valere sul fondo nazionale per le politiche giovanili triennio 2007-2009", giunge alla quarta tappa. Ad ospitare questi nuovi incontri di formazione è, stavolta, il Comune di Patrica. L'amministrazione cittadina ospita gli studenti e le studentesse del primo corso di Marketing Turistico territoriale presso l'accogliente sede del locale centro anziani (nella foto a lato). Una struttura attrezzatissima dove il Sindaco, Denise Caparra, e il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Angelo Gatti (nella foto in basso con il Prof. Maurizio Lozzi e l'archeologa, Rachele Frasca) hanno preparato una cerimonia di benvenuto gradita a tutti i partecipanti. Dopo le lezioni che a Patrica vengono tenute dal Presidente di CONSCOM e dall'archeologa, Rachele Frasca, il progetto di formazione a giugno verrà trasferito per competenza alla Regione Lazio che avrà il compito di proporre un intervento formativo a cura di tecnici specializzati sull'agricoltura no food e che si terrà presso l'Amministrazione Provinciale di Frosinone.



In evidenza | Benvenuti | L'Associazione | L'Università Popolare | I fondatori | Attività svolte | Membri Onorari | Link | Come iscriversi | Info e contatti | Varie | Cookie Law | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu